Get Adobe Flash player

postheadericon Venerdì 26 ottobre Convegno: “Il counseling a servizio della persona. Per un lavoro e una vita da protagonisti”

Un Convegno per raccontare e definire l’attività del counselor verso la conquista e il diritto di ciascuno a un lavoro e una vita da protagonista. Questo il senso del progetto cui abbiamo chiamato a dar voce e volto Paolo Valentini Puccitelli della Regione Lombardia, Gigliola Crocetti A.D. di S.I.Co. Nazionale, Pierluigi Mantini della Camera, Francesco Varanini etnologo, Bernardo Bonanni dello IEO, Luciano Balbo del Santagostino, Lauro Venturi di CNA, Giuseppe Zaffarano di Over40. Nel pomeriggio i contributi e l’esperienza delle Scuole Lombarde.

La filosofia e il progetto consistono soprattutto nel riscrivere il cosiddetto rapporto “d’aiuto” nel quadro della più piena cittadinanza come diritto basilare di ciascuno: un affiancamento fra persone complete, autorevoli per individuare risorse e prospettive ancora non emerse verso un futuro che tracci le linee dell’agite oggi. Il cosiddetto “problema” è una domanda cui, in due, si cerca e si trova una risposta maggiormente soddisfacente.

Qui di seguito il programma completo, sarà bello pensare assieme, costruire nuova conoscenza per poter agire meglio.

convegno S.I.Co. 26 ottobre 2012

Un Commento a “Venerdì 26 ottobre Convegno: “Il counseling a servizio della persona. Per un lavoro e una vita da protagonisti””

  • Il counseling al servizio della persona, venerdì 26 ottobre 2012 | Francesco Varanini:

    [...] Qui trovate ulteriori informazioni. [...]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Che ora è?
Get Adobe Flash player
Categorie

Inserisci la tua mail e ricevi gli ultimi aggiornamenti: